Il complesso, realizzato nella zona nord della città, è costituito da cinque piani e due interrati che fungono da parcheggio. Il piano terra è adibito a locali ad uso commerciale, mentre i piani superiori ospitano 43 appartamenti di varia grandezza.

E’ stato eseguito uno scrupoloso controllo documentale e cantieristico su tutti i materiali e gli elementi strutturali verificandone l’adeguatezza alla zona sismica 3 in cui si trova l’immobile. La struttura è costituita da un telaio in calcestruzzo su cui poggia copertura lignea ondulata.

L’edificio è stato realizzato ponendo particolare attenzione all’ambiente e ai consumi energetici: ciò ha permesso di ottenere per l’immobile il certificato “Casaclima”. Lo Studio Schvarcz, in qualità di controllore, ha verificato la qualità dell’involucro, sia dal punto di vista dei materiali sia riguardo alle tecniche costruttive, al fine di garantirne la durabilità e la manutenibilità, come previsto dalle più recenti normative.

Sono state quindi verificate la durabilità, la manutentabilità e la vita utile delle impermeabillazioni delle coperture, dei pavimenti e di tutti i rivestimenti interni dell’edificio.

Incarico

Attività di Ispezione per il controllo tecnico in fase di progetto e costruzione ai fini del rilascio della polizza decennaria indennitaria

Anno

2011-2013

Indirizzo

Via Parteli – Rovereto (TN)