L’incarico affronta due dei temi inerenti la definizione del progetto definitivo della nuova linea tramviaria della città di Padova, e in particolare la risoluzione delle eventuali interferenze e la gestione delle reti infrastrutturali coinvolte.
Il Raggruppamento Temporaneo di Professionisti costituito da Italferr S.p.A. (mandataria), Erregi s.r.l., SDA PROGETTI Associazione Professionale Ingegneri, PINI Swiss Engineers s.r.l., vincitori della gara di appalto indetta da APS Holding S.p.a. per la progettazione definitiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione della nuova linea tramviaria della citta di Padova “SIR 3”, ha commissionato allo Studio Schvarcz la redazione del piano delle indagini finalizzate alla conoscenza dello stato di conservazione del Ponte Morgagni con conseguente valutazione delle capacità del manufatto di resistere ai carichi derivanti dal passaggio della nuova tramvia, e al rilevamento delle interferenze derivanti dalla rete di sottoservizi che si dispongono lungo la nuova linea Sir 3.
Le valutazioni di natura statica del ponte Morgagni sono state effettuate con il supporto di un Laboratorio di prove. 

Incarico

Redazione del Piano delle indagini conoscitive preliminari sul Ponte Morgagni ed Esecuzione delle Attività di progettazione inerenti la risoluzione delle interferenze dei sottoservizi con la sede tramviaria

Anno

2020

Indirizzo