L’edificio è una costruzione degli anni Settanta, presenta pianta irregolare su due piani ed è immerso nel verde della periferia di Cadoneghe.

L’intervento si era reso necessario per adeguare l’edificio scolastico e la relativa palestra alle attuali normative di sicurezza antincendio.

A livello impiantistico sono stati rifatti gli impianti elettrici dell’edificio scolastico e revisionati quelli della palestra, è stato realizzato un nuovo sistema antincendio per tutto il complesso ed è stato costruito un circuito del gas completamente nuovo per i laboratori di fisica e di chimica.

Dal punto di vista edilizio sono stati realizzati nuovi setti in muratura ai lati delle scale di emergenza esterne in modo da creare una via di fuga sicura in caso di incendio. I vani scala interni sono stati dotati di evaquatori di fumo e di calore in sommità; le porte tagliafuoco sono state revisionate, così come le porte di tutte le aule. Le barriere architettoniche presenti sono state superate grazie alla realizzazione di apposite strutture rispettando le normative. vigenti

A ciò si aggiungono tutta una serie di opere minori atte a garantire l’incolumità delle persone presenti all’interno degli edifici in questione.

Incarico

Progettazione definitiva ed esecutiva; coordinatore sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione; direzione lavori; misura e contabilità; redazione pratiche VVF

Anno

2011 – 2016

Indirizzo

Via G. Marconi, 7 – Cadoneghe (PD)