Il giorno 17 maggio 2019 si è tenuta in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Padova, la visita tecnica presso il Cantiere del Nuovo Centro Congressi di Padova.
L’occasione è stata importante perchè ha permesso ad un numeroso gruppo di ingegneri iscritti all’Ordine di visitare un cantiere in cui sono presenti strutture complesse e soprattutto in cui sono state adottate soluzioni progettuali di notevole interesse dal punto di vista ingegneristico.
La giornata si è articolata in due parti: un intervento da parte di tutti i progettisti presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri e la vera e propria visita in cantiere. Nella prima parte della giornata sono intervenuti l’Arch. Gabatel quale rappresentante dei progettisti dello Studio Proteco Engineering che si sono occupati della progettazione architettonica definitiva ed esecutiva, l’ing. Vianello rappresentante della Intercantieri Vittadello, una delle imprese esecutrice dell’opera, e l’ing. Riccardo Schvarcz, progettista delle strutture in elevazione prefabbricate.
La giornata si è conclusa con la visita in cantiere in cui tutti i partecipanti, muniti di DPI, hanno potuto compiere un percorso guidato attraverso l’ala ovest dell’edificio, il cui montaggio delle strutture prefabbricate è già terminato.